Metodo Mézières, la causa del dolore non è mai dove il dolore si manifesta

esercizi quadricipite
Esercizi di allungamento per aiutare la postura e il tono muscolare
1 Marzo 2022
trattamento osteopatico
Osteopatia: la tecnica manipolativa è sicura perché si adatta sempre al singolo paziente
1 Marzo 2022
Show all

Metodo Mézières, la causa del dolore non è mai dove il dolore si manifesta

ginnastica posturale mezieres

Anni di esperienza professionale mi hanno condotto verso la ginnastica posturale Mézières. Il mio maestro e mentore è stato Jackie Renault e il Corso di posturale Mézières che ho frequentato oramai molti anni fa ha rappresentato un punto di approdo del mio percorso di terapeuta.

Mézières diceva che “la causa del dolore non è mai dove il dolore si manifesta”, una frase celebre, che si può leggere in tante delle sue biografie. Questo vuol dire che spesso il dolore ci induce a cercarne le cause nelle stesse zone dove lo avvertiamo, portandoci fuori strada. È molto importante invece risalire alla vera causa del dolore.

La zona che ci fa soffrire è solo la punta dell’iceberg. Sotto c’è un mondo da scoprire e sbrogliare per poter vincere davvero la nostra battaglia, e non solo per avere un temporaneo sollievo. Compito della terapia è quindi andare in cerca degli squilibri che determinano il dolore, riportando armonia e capacità di movimento e recuperando tutte le funzioni delle nostre articolazioni.

Vi invito a iscrivervi al mio canale YouTube e a seguirmi sui social media. Potete inviarmi un messaggio su Whatsapp al numero 3391745801 per conoscerci e ricevere una prima consulenza personalizzata. Se sarà necessario, fisseremo un appuntamento nel mio Studio a Roma o negli studi dei partner Kyros in Italia. Vi aspetto! Buona giornata.

Posso aiutarti?